Cerca nel blog

giovedì 9 febbraio 2012

Molte novità in arrivo in tema di digitalizzazione documentale: fatturazione elettronica e conservatori accreditati obbligatori per tutte le PA

Due sono i punti principali che vengono trattati nell'articolo a cura di Andrea Lisi e Luigi Foglia di ANORC (www.anorc.it) : Il primo importante punto è che l'obbligo di fatturazione elettronica alle amministrazioni pubbliche, inizialmente limitato a quei fornitori che fatturano alle PA centrali, è stato esteso anche alle amministrazioni locali; Il secondo è che in base alla norma contenuta nel comma 3 dell’art. 5 della bozza di Regole tecniche per la Conservazione pubblicata sul sito di DigitPA e in fase di emanazione, le pubbliche amministrazioni dovranno realizzare i propri processi di conservazione all’interno della struttura organizzativa che produce il documento informatico o, in alternativa, potranno affidare tali processi a conservatori esterni, pubblici o privati, ma solo se accreditati ai sensi dell’art. 44-bis del CAD.


Leggi l'articolo completo al seguente link : 


http://www.anorc.it/notizia/293_In_arrivo_molte_novit__in_tema_di_digitalizzazione_documentale__fatturazion.html

Nessun commento:

Posta un commento