Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2012

I vantaggi dell'interoperabilità : il progetto eBIZ

In questo video sono spiegati in maniera semplice e precisa i vantaggi che l'adozione dei paradigmi dell'interoperabilità possono portare al  business. In questo caso ci si riferisce ad un progetto specifico per il settore Textile e  Clothing Industry.

Nello specifico, il progetto è stato implementato da eBIZ (http://www.ebiz-tcf.eu), iniziativa pubblica privata volta all'adozione dei paradigmi dell'interoperabilità nel settore del textile e   Clothing Industry ( per maggiori informazioni vedi qui : http://www.ebiz-tcf.eu/index.php/ebiz/interoperability-in-e-business ).

La fase pilota dell'iniziativa risale a fine 2007 - inizio 2008 quando una serie di soggetti, tra i quali la Commissione Europea, incaricano un consorzio di tre soggetti (EURATEX, CEC, ENEA) di bandire un concorso per la realizzazione di un progetto per l'armonizzazione dello scambio dati tra soggetti di business operanti lunga la catena della supply chain dei settori sopracitati.

Nel 2012 si è aperta la "Workshop Fase", durante la quale sono stati analizzati i risultati raggiunti e si stanno impostando gli steps successivi tra tutti gli stakeholders del progetto (per maggiori informazioni: http://www.ebiz-tcf.eu/index.php/downloads/2012).


Nessun commento:

Posta un commento